Blog di guerriglia semiologica e resistenza culturale


"LA REALTA' E' UNA MALATTIA." Valentino Picchi


venerdì 6 giugno 2025

FAHRENHEIT CLUB: "Altrimenti."

Altrimenti non si spiegherebbe perché - nonostante nessuno (o quasi) di coloro che compongono quella cosa che usate chiamare "popolo" voglia che continui lo sterminio di Gaza - il Governo continui passivamente a tollerarlo o a giustificarlo, e certi cazzoni a disquisire di "genocidio" o "non-genocidio" come a discutere di un diritto di precedenza per chi veniva da... destra.
Altrimenti non si spiegherebbe il sostegno delle armi all'Ucraina, nonostante il "popolo" di cui sopra (o quasi tutto) non lo voglia e neanche... ops... la Coastituzioneaah, sì quella, la "più bella del mondo" no?
Altrimenti non si sarebbe spiegata quella roba decisamente fascista del "green-pass" (a proposito, tu già dimentico eh? Amico progressaro berlinguo-togliattiano che invochi lo "jus soli" ma non volevi nessuno nel tuo fottuto baretto...) nonostante la Costituzione.
Altrimenti non si spiegherebbe tutta una fitta quantità di leggi, leggine, decreti, indirizzi politici "contra constitutionem" - sempre Lei sì, la "benigna pulcherrima" - che la storia repubblicana ci ha generosamente offerto da sinistra, destra, centro e centro un po' di qua e un po' di là, con la complicità di parlamenti e Presidenti firmatutto.
Altrimenti... ma altrimenti cosa? Altrimenti non si spiegherebbe perché se quella grande mistificazione che chiamiamo "democrazia" mi offrisse la seria possibilità di decidere qualcosa, io dovrei partecipare a queste cerimonie statistiche, i "referendum", utili soltanto all'utilità, prive di effetti reali riconducibili alla mia "X": "Sì" o "No", nessun "altrimenti" e vedi di rispondere bene!
Alternative? Sfumature? Nain, no, niet, nada: zitto e vota, Montag... fai pure il difficile? E guarda che è proprio la "democrazia" che tu sottovaluti, quella che ti sta consentendo di dire ciò che stai dicendo!
Oh ma grazie... guarda, me la segno questa, anzi me la tatuo come un numero... come si faceva una volta, ricordi? Memento.
Poi però tu liberami dalla tua retorica e vattene al seggio, specie se sei uno di quei vippetti che fanno gli appelli al voto sui social: non conti un cazzo amico, è lo spettacolo che ha scelto te non il contrario, pensa ai tuoi followers...
Vai a votare, non te lo sto consigliando, né chiedendo, né imponendo: te lo sto consentendo, che sono democratico davvero io... basta che non mi rompi i coglioni, altrimenti...
Altrimenti passa al Club, che ti racconto due cosette.


MONTAG 🔥